DISABILITA’ NON SIGNIFICA

…Perché è attraverso la fragilità che opera la rivoluzione.

P. B. Preciado

Per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità Io Se Posso Komunico lancia “DISABILITA’ NON SIGNIFICA”  una campagna sulle disabilità fisiche, psichiche o mentali, e sugli stereotipi che ruotano intorno ad esse, con l’obiettivo di dare voce e visibilità ad un mondo a volte filtrato, distorto o compromesso. 

La nostra quotidianità è fatta di sorrisi un po’ storti, di sguardi evitanti, di parole non dette, di abbracci stritolanti, di desideri inespressi, di bambini isolati, di casi non seguiti, di bisogni interpretati, di corpi segnati.

La nostra quotidianità è fatta di vita.

DISABILITA’ NON SIGNIFICA”  lancia quindici cartoline che usciranno sul web a giorni alterni per tutto il mese di Dicembre, è così che Io Se Posso Komunico aderisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità.

Quindici cartoline irriverenti per dichiarare a gran voce cosa la “DISABILITA’ NON SIGNIFICA”  e rompere così tutti gli schemi e gli stereotipi. 

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili. Anche l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile si fonda sul principio che nessuno sia lasciato indietro, qui ricomprese le persone con disabilità.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *