Nel mondo esistono migliaia di bambini che non possono parlare a causa di sindromi rare e non rare, come la Sindrome di Down, Angelman, Cri Du Chat, Phelan Mcdermid, Charge, West, Coffin Siris, Landau-Kleffner e Autismo.

IO SONO CON TE è l’idea di autofinanziamento per stare accanto a questi bambini.

Diventa anche tu il nostro super eroe!

Il metodo I-SPK offre a questi bambini e alle loro famiglie sostegno terapeuticoinsegnamento della Lingua dei Segni italiana -Lis- e percorsi di autonomia. Ogni bambino e ogni adolescente ha le sue specificità, per molti è possibile imparare e usare la Lis, altri invece riescono a comunicare tramite le immagini o a compiere una scelta attraverso l’indicazione ed è su questi presupposti che viene creato un progetto individualizzato che tocca tutti i contesti di vita, da quello dei servizi a quello della scuola.

La Lis è una lingua a tutti gli effetti che può rappresentare per molti dei nostri bambini un efficace modo di comunicare. Per permettere un pieno sviluppo del linguaggio creiamo dei laboratori di Lis anche per i genitori e per il gruppo classe, così da permettere una piena integrazione. Oltre a questo creiamo percorsi di autonomia e socializzazione per i più grandi, laboratori di potenziamento delle capacità cognitive e lo sviluppo di competenze da poter spendere anche in ambito lavorativo.

Il nostro intervento è privato, i nostri costi sono sociali, ma sono molte le famiglie che non possono permetterselo.

Per questo nasce IO SONO CON TE.

Vogliamo che i nostri servizi siano accessibili a tutti ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Io sono con te è la campagna di finanziamento per diventare amico di I-SPK, amico dei nostri bambini!

Diventa anche tu il nostro super eroe!

SUPER SKILLY è la super eroina dalle alte competenze ed è il nostro contributore annuale con una quota di 50 euro 

Se scegli la contribuzione ANNUALE la quota è di 50 euro. Saremo noi a ricordarti la scadenza dell’anno successivo, un contributo come il tuo ci ricorda che possiamo fare affidamento su tutti, per questo abbiamo scelto come super eroe “SUPER SKILLY”, per mettere in risalto le capacità di ognuno di noi che con una piccola donazione una volta l’anno può far molto.

 

WONDER HOPES è il super eroe dalle grandi speranze ed è il nostro contributore mensile con una quota a tua scelta

Se scegli la contribuzione MENSILE ti chiediamo di farla tutti i mesi lo stesso giorno con lo stesso importo e quando vorrai interrompere ricorda di mandarci una mail, così sapremo che non possiamo più contare sul tuo contributo. Un contributo costante è quello che ci permettete di pianificare meglio il lavoro, per questo abbiamo scelto come super eroe “WONDER HOPES” ovvero le grandi speranze. Anche 10 euro al mese possono far molto.

MAGIC HANDS è la super eroina dalle magiche mani ed è il nostro contributore occasionale con una quota a tua scelta 

Se scegli la contribuzione OCCASIONALE sarai tu a decidere la quota. Ogni aiuto per noi è prezioso e con questa formula puoi decidere di donare una tantum senza nessun tipo di scadenza né continuità. Abbiamo scelto come super eroe “MAGIC HANDS” perché crediamo nella magia che le tue mani possono fare. Anche solo una volta si può far molto.

 

Dichiaro di aver letto il documento di privacy e policy

7 + 15 =

Dono una quota annuale di 50 euro

Super Skilly

Super eroina

Dona ora!





Dono una quota a scelta con cadenza mensile

Wonder Hopes

Super eroe

Dona ora!





Dono una quota a scelta una tantum

Super Skilly

Super eroina

Dona ora!





Se vuoi fare la donazione tramite bonifico utilizza l’iban IT25I0760103200001045333935 Causale del versamento: EROGAZIONE LIBERALE + COGNOME

IO SONO CON TE è la campagna di autofinanziamento, e come avrai notato non ti chiederemo di firmare nulla, crediamo nella volontà di ognuno, sarai tu a dirci come e quanto vuoi contribuire. Una volta effettuata la donazione ti invieremo a casa la tessera del tuo super eroe e un gadget di I-SPK!

QUATTRO BUONI MOTIVI PER AIUTARCI

VALUTAZIONE

DONA PER AIUTARE GLI INTERVENTI PRECOCI

Con il tuo contributo potrai sostenere le attività di screening e di valutazione di bambini e adolescenti affetti da sindromi rare, così facendo si potranno proporre interventi di sostegno precoci.

COMUNICAZIONE

DONA PER AIUTARE I BAMBINI E I RAGAZZI A COMUNICARE

Con il tuo contributo aiuterai chi non può usare la voce ad usare altri modi per comunicare. Sosterrai il lavoro per stimolare i bambini ad entrare in contatto con gli altri usando la Lingua dei Segni e le immagini, aiutaci anche tu a non lasciare isolati questi bambini!

SOSTEGNO FAMILIARE

DONA PER AIUTARE TUTTA LA FAMIGLIA

Grazie a te potremmo aiutare più famiglie ad affrontare le importanti difficoltà che comporta avere un figlio con disabilità. Prendiamo in carico tutto il nucleo familiare, il nostro obiettivo è far star bene tutti, aiutaci a non lasciare soli i genitori! 

AUTONOMIA

DONA PER DIVENTARE ADULTI

Grazie al tuo contributo potrai sostenere i percorsi per l’autonomia e la socialità per adolescenti e giovani adulti con sindromi rare e ritardo cognitivo. Laboratori, corsi e inserimento lavorativo per non lasciare nessuno solo, neanche da grande.

E’ ORA DI DIVENTARE UN SUPER EROE

Tutte le donazioni a favore del progetto “Io Se Posso Komunico” sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

PER I PRIVATI Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a €uro 30.000,00 o Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza più alcun limite massimo

PER LE IMPRESE Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti. Riferimento legislativo DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 

Contatto: info@iosepossokomunico.it