Sotto il segno dell’arte

SOTTO IL SEGNO DELL’ARTE è l’evento di beneficienza on line organizzato da Io Se Posso Komunico a favore di progetti sociali destinati a bambini e adolescenti affetti da sindromi rare e non rare che non possono parlare.

13 artiste e artisti hanno donato più di 20 opere, deciso una base d’asta per un evento che durerà dal 1 al 6 Gennaio

COME FUNZIONA:

DAL 1 AL 6 GENNAIO “SOTTO IL SEGNO DELL’ARTE” aspetta le vostre offerte con un commento sotto le opere.
Si aggiudicherà l’opera il miglior offerente!
 
➡➡PER PARTECIPARE DA FACEBOOK entrare nell’evento e commentare le foto  https://www.facebook.com/events/2755665104762773 

➡➡PER PARTECIPARE DAL SITO guarda le foto e invia una mail a sostienici@iospeossokomunico.it con la tua proposta di rilancio indicando il nome dell’operahttp://www.iosepossokomunico.it/sotto-il-segno-dellarte

➡➡PER PARTECIPARE DA INSTAGRAM commenta le foto seguendo il nostro profilo https://www.instagram.com/iosepossokomunico/
 
➡➡SE VUOI FARE UNA DONAZIONE  senza acquistare nulla visita la nostra pagina e dona con bonifico o paypal! http://www.iosepossokomunico.it/io-sono-con-te/
 
Il 6 Gennaio assegneremo al migliore offerente l’opera spedendola senza costi aggiuntivi insieme ad un nostro fantastico gadget.

SOSTIENICI ANCHE TU, SOSTENIAMO I BAMBINI CON DIFFICOLTA’ DI COMUNICAZIONE!

Tutte le donazioni a favore del progetto “Io Se Posso Komunico” sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

GERLANDA DI FRANCIA

Hopeful Breath” Misure: 24cm x 24 cm Anno: 2018 Base d’asta: 95 euro

Opera su cartoncino formato “scatola” OpenBox si può applicare alle pareti come un quadretto, oppure poggiare su un piano, scrivania, libreria ect.

Hopeful Breath è un augurio a coltivare i nostri desideri, renderli possibili affinché possano realizzarsi, quando le condizioni sembrano avverse. Muoversi verso futuro (il soffio) affinché le condizioni non rimangono statiche.

Contatti: gerlandadifrancia@gmail.com tel. +393493191935  

FRAD

You are here Misure: 29x42 cm Anno: 2016 Base d’asta: 30 euro

Stampa.

Frad, classe 1987, è una fumettista romana. Inizia a disegnare fumetti fin da piccolissima, poi smette per anni facendo tutt’altro ma torna a crederci più tardi iscrivendosi alla Scuola Internazionale di Comics a Roma nel 2013. Comincia facendo webcomics, pubblicando vignette di satira politica per Arci Solidarietà, in seguito nel 2016 lancia sui social le storie di Frad creando vignette, illustrazioni e strisce umoristiche, con un grande successo di pubblico. Le sue storie sono autobiografiche e vedono come protagoniste se stessa, le sue amiche e la sua vulva parlante. I temi trattano principalmente di amore lesbico, drammi, ansiette, felicità, insicurezze, es io superio.

SILVIA BRUTTI

La scala Misure: Anno: 2018 Base d’asta: 20 euro

Il viale Misure: Anno: 2017 Base d’asta: 20 euro

Il cane Anno: 2019 Base d’asta: 20 euro

Cancelli Romani Anno: 2018 Base d’asta: 20 euro

Alba infuocata Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro

Foto stampate su forex


Nasce a Roma nel 1969, fin da giovane impegnata nel sociale e appassionata di fotografia. La fotografia rappresenta per l’artista una passione che la porta spesso a vedere cose che di solito non vengono notate dagli altri. La portano a cercare di tirare fuori il bello da ogni cosa o persona, la fotografia è quindi per lei un’ottima terapia contro lo
stress.

LUCA BASTONI

Hulk Misure: 21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro

Joker Misure:21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro

Matita su carta

Walking dead Misure:29*21 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro

Tekken Misure:29*21 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro

Matita su carta, tecnica mista.

Sono Luca mi è sempre piaciuto disegnare anche se non so dove nasce questa passione ma so che quando mi metto a disegnare il tempo e’ come se si fermasse… mi dimentico di tutto, non penso a niente e mi rilasso. Quando finisco un disegno, o più disegni, il tempo mi sembra sia volato anche se in realtà sono passate solo due o tre ore

LAURA RE

London Misure: 21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 30 euro

San Francisco Misure: 21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 30 euro

Stampe edizione limitata

Nata a Roma durante i favolosi anni ’80. Finiti gli studi di liceo artistico, decide di iscriversi alla Scuola Romana del fumetto. Dopo una lunga esperienza presso lo studio Animundi, come character design, si trasferirsce a Milano per frequentare il Mimaster, approfondendo le sue conoscenze sul mondo dell’editoria per l’infanzia. Negli ultimi anni, ha collaborato con le più famose case editrici per ragazzi, come De Agostini, Eli, Mondadori, Fabbri, De agostini, Giunti, Pearson, Pelledoca e Lapis.

E-mail: relaura1@gmail.com Behance: www.behance.net/LauraRe Pagina facebook: www.facebook.com/laurareillustration

IMMA AFELTRA

Al di là delle nuvole Misure: 50*70 cm Anno: 2015 Base d’asta: 100 euro

Olio su tela

Imma Afeltra, classe ’50, ha fatto i primi passi nel mondo dell’arte giovanissima all’Istituto d’arte di Torre del Greco, città del corallo. Ha continuato la sua ricerca artistica all’Accademia delle belle Arti di Napoli, senza però portarla a termine.
Ma da allora non ha mai abbandonato la sua passione per la pittura in tutte le sue forme, approfondendo le tecniche pittoriche dei grandi maestri e quelle più contemporanee e sperimentando la sua arte come pittrice.

Molto apprezzati i suoi falsi d’autore, dipinti a mano, olio su tela.

MILENA MICCIO

La mia prima volta

Misure: 18*25 Anno 2019, Base d’asta: 20 euro

Figlia d’arte, approccia per gioco per la prima volta ad un foglio di carta per acquerello, questo è il risultato. Ne farà degli altri? Speriamo di si.

ALESSANDRO GABRIELE

Dragons of the Caribbean

Misure: 29*21 cm Anno: 2015 Base d’asta: 40 euro

Carboncino

Mi chiamo Alessandro e ho la passione del disegno fin da bambino. È soltanto da pochi anni, però, che grazie ad un video su youtube, ho imparato ad apprezzare la tecnica a carboncino e mi sono specializzato nei ritratti. Da quel momento non ho più abbandonato i carboncini, che danno ai disegni una profondità e una brillantezza impareggiabili

GIORGIO MARIANI

Sonic the Hedgehog poster Misure: 29*42 cm Anno: 2020 Base d’asta: 10 euro

Ciao, mi chiamo Giorgio Mariani, vivo in Italia, sono nata il 2 Settembre 2011, ho 9 anni. La mia passione è per I videogiochi ed il disegno, e a volte, il mio hobby è disegnar ei videogiochi; altre invece, disegnare I cartoni animati. La tecnica per il disegno che uso è la matita, colore, ed infine, via col nero!

ALBA ZEZZA

Natura

Misure: 30*30 cm Anno: 2020 Base d’asta: 10 euro

Alba zezza, studentessa, disegna da due anni e frequenta il liceo artistico

VALERIO D’ALESSANDRO

Pausa in famiglia Misure: 90*30 cm Anno: 2020 Base d’asta: 80 euro

Tempere su tela Tecnica mista

Durante l’infanzia si disegna, poi la maggior parte smette… ed è un peccato! Sono sommariamente autodidatta e non ho mai smesso di disegnare: dopo 30 anni in bianco e nero ho scoperto il colore, ora dipingo per necessità e piacere.
Amo tutti i colori, seguo ciò che mi ispira e tengo molto alla vitalità del processo creativo (che abbiamo tutti in qualche modo).

CHINA DI KEME

Megattera” Misure: 33*25 Base d’asta 20 euro

Capidoglio” Misure: 33*25  Base d’asta 20 euro

Stampa su carta grossa, piegata e incollata per curvare la superficie

China di Keme è un illustratore notturno che vive tra le montagne, ma disegna le profondità degli abissi e l’infinito dello spazio.

GABRIELE RONCO

Necessaria tensioneMisure: 40x40 cm Anno: 2020 Base d’asta: 50 euro

Acrilico e acquarello su tavola di pioppo

Lampada ad olio?” Misure 54×30 cm Anno: 2020 Base d’asta: 60 euro

Lattina originale di olio, paralume

Psicologo psicoterapeuta individuale e di gruppo. Dal punto di vista artistico ha pubblicato le raccolte di poesie “L’insito” e “Schegge dal fondo” e partecipato ad alcune esposizioni pittoriche. “L’arte è quella pratica che aiuta a mettere in opera parole difficili”

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *