
SOTTO IL SEGNO DELL’ARTE è l’evento di beneficienza on line organizzato da Io Se Posso Komunico a favore di progetti sociali destinati a bambini e adolescenti affetti da sindromi rare e non rare che non possono parlare.
13 artiste e artisti hanno donato più di 20 opere, deciso una base d’asta per un evento che durerà dal 1 al 6 Gennaio
COME FUNZIONA:


PER PARTECIPARE DAL SITO guarda le foto e invia una mail a sostienici@iospeossokomunico.it con la tua proposta di rilancio indicando il nome dell’operahttp://www.iosepossokomunico.it/sotto-il-segno-dellarte




SOSTIENICI ANCHE TU, SOSTENIAMO I BAMBINI CON DIFFICOLTA’ DI COMUNICAZIONE!
Tutte le donazioni a favore del progetto “Io Se Posso Komunico” sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.
GERLANDA DI FRANCIA
“Hopeful Breath” Misure: 24cm x 24 cm Anno: 2018 Base d’asta: 95 euro
Opera su cartoncino formato “scatola” OpenBox si può applicare alle pareti come un quadretto, oppure poggiare su un piano, scrivania, libreria ect.
Hopeful Breath è un augurio a coltivare i nostri desideri, renderli possibili affinché possano realizzarsi, quando le condizioni sembrano avverse. Muoversi verso futuro (il soffio) affinché le condizioni non rimangono statiche.
Contatti: gerlandadifrancia@gmail.com tel. +393493191935
FRAD
“You are here” Misure: 29x42 cm Anno: 2016 Base d’asta: 30 euro
Stampa.
Frad, classe 1987, è una fumettista romana. Inizia a disegnare fumetti fin da piccolissima, poi smette per anni facendo tutt’altro ma torna a crederci più tardi iscrivendosi alla Scuola Internazionale di Comics a Roma nel 2013. Comincia facendo webcomics, pubblicando vignette di satira politica per Arci Solidarietà, in seguito nel 2016 lancia sui social le storie di Frad creando vignette, illustrazioni e strisce umoristiche, con un grande successo di pubblico. Le sue storie sono autobiografiche e vedono come protagoniste se stessa, le sue amiche e la sua vulva parlante. I temi trattano principalmente di amore lesbico, drammi, ansiette, felicità, insicurezze, es io superio.
SILVIA BRUTTI
“La scala” Misure: Anno: 2018 Base d’asta: 20 euro
“Il viale” Misure: Anno: 2017 Base d’asta: 20 euro
“Il cane” Anno: 2019 Base d’asta: 20 euro
“Cancelli Romani” Anno: 2018 Base d’asta: 20 euro
“Alba infuocata” Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro
Foto stampate su forex
Nasce a Roma nel 1969, fin da giovane impegnata nel sociale e appassionata di fotografia. La fotografia rappresenta per l’artista una passione che la porta spesso a vedere cose che di solito non vengono notate dagli altri. La portano a cercare di tirare fuori il bello da ogni cosa o persona, la fotografia è quindi per lei un’ottima terapia contro lo
stress.
LUCA BASTONI
“Hulk” Misure: 21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro
“Joker” Misure:21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro
Matita su carta
“Walking dead” Misure:29*21 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro
“Tekken” Misure:29*21 cm Anno: 2020 Base d’asta: 20 euro
Matita su carta, tecnica mista.
Sono Luca mi è sempre piaciuto disegnare anche se non so dove nasce questa passione ma so che quando mi metto a disegnare il tempo e’ come se si fermasse… mi dimentico di tutto, non penso a niente e mi rilasso. Quando finisco un disegno, o più disegni, il tempo mi sembra sia volato anche se in realtà sono passate solo due o tre ore
LAURA RE
“London” Misure: 21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 30 euro
“San Francisco” Misure: 21*29 cm Anno: 2020 Base d’asta: 30 euro
Stampe edizione limitata
Nata a Roma durante i favolosi anni ’80. Finiti gli studi di liceo artistico, decide di iscriversi alla Scuola Romana del fumetto. Dopo una lunga esperienza presso lo studio Animundi, come character design, si trasferirsce a Milano per frequentare il Mimaster, approfondendo le sue conoscenze sul mondo dell’editoria per l’infanzia. Negli ultimi anni, ha collaborato con le più famose case editrici per ragazzi, come De Agostini, Eli, Mondadori, Fabbri, De agostini, Giunti, Pearson, Pelledoca e Lapis.
E-mail: relaura1@gmail.com Behance: www.behance.net/LauraRe Pagina facebook: www.facebook.com/laurareillustration
IMMA AFELTRA
“Al di là delle nuvole” Misure: 50*70 cm Anno: 2015 Base d’asta: 100 euro
Olio su tela
Imma Afeltra, classe ’50, ha fatto i primi passi nel mondo dell’arte giovanissima all’Istituto d’arte di Torre del Greco, città del corallo. Ha continuato la sua ricerca artistica all’Accademia delle belle Arti di Napoli, senza però portarla a termine.
Ma da allora non ha mai abbandonato la sua passione per la pittura in tutte le sue forme, approfondendo le tecniche pittoriche dei grandi maestri e quelle più contemporanee e sperimentando la sua arte come pittrice.
Molto apprezzati i suoi falsi d’autore, dipinti a mano, olio su tela.
MILENA MICCIO
“La mia prima volta”
Misure: 18*25 Anno 2019, Base d’asta: 20 euro
Figlia d’arte, approccia per gioco per la prima volta ad un foglio di carta per acquerello, questo è il risultato. Ne farà degli altri? Speriamo di si.
ALESSANDRO GABRIELE
“Dragons of the Caribbean”
Misure: 29*21 cm Anno: 2015 Base d’asta: 40 euro
Carboncino
Mi chiamo Alessandro e ho la passione del disegno fin da bambino. È soltanto da pochi anni, però, che grazie ad un video su youtube, ho imparato ad apprezzare la tecnica a carboncino e mi sono specializzato nei ritratti. Da quel momento non ho più abbandonato i carboncini, che danno ai disegni una profondità e una brillantezza impareggiabili
GIORGIO MARIANI
“Sonic the Hedgehog poster” Misure: 29*42 cm Anno: 2020 Base d’asta: 10 euro
Ciao, mi chiamo Giorgio Mariani, vivo in Italia, sono nata il 2 Settembre 2011, ho 9 anni. La mia passione è per I videogiochi ed il disegno, e a volte, il mio hobby è disegnar ei videogiochi; altre invece, disegnare I cartoni animati. La tecnica per il disegno che uso è la matita, colore, ed infine, via col nero!
VALERIO D’ALESSANDRO
“Pausa in famiglia” Misure: 90*30 cm Anno: 2020 Base d’asta: 80 euro
Tempere su tela Tecnica mista
Durante l’infanzia si disegna, poi la maggior parte smette… ed è un peccato! Sono sommariamente autodidatta e non ho mai smesso di disegnare: dopo 30 anni in bianco e nero ho scoperto il colore, ora dipingo per necessità e piacere.
Amo tutti i colori, seguo ciò che mi ispira e tengo molto alla vitalità del processo creativo (che abbiamo tutti in qualche modo).
CHINA DI KEME
“Megattera” Misure: 33*25 Base d’asta 20 euro
“Capidoglio” Misure: 33*25 Base d’asta 20 euro
Stampa su carta grossa, piegata e incollata per curvare la superficie
China di Keme è un illustratore notturno che vive tra le montagne, ma disegna le profondità degli abissi e l’infinito dello spazio.
GABRIELE RONCO
“Necessaria tensione” Misure: 40x40 cm Anno: 2020 Base d’asta: 50 euro
Acrilico e acquarello su tavola di pioppo
“Lampada ad olio?” Misure 54×30 cm Anno: 2020 Base d’asta: 60 euro
Lattina originale di olio, paralume
Psicologo psicoterapeuta individuale e di gruppo. Dal punto di vista artistico ha pubblicato le raccolte di poesie “L’insito” e “Schegge dal fondo” e partecipato ad alcune esposizioni pittoriche. “L’arte è quella pratica che aiuta a mettere in opera parole difficili”