TIMVISION parla in LIS

TIMVISION PARLA IN LIS

Bing, Clay Time, Hey Dugee, Il giorno che Hanry incontrò …, Magiki, Masha e Orso, Paw Patrol – Mighty Pups, Peppa Pig, Pocoyo, Robot Train, Kid e Cats, The Hive: casa delle api, in Lingua dei Segni Italiana!

In esclusiva sulla TV di TIM, i personaggi più amati dal piccolo pubblico sono disponibili anche per i bambini sordi o che usano la Lingua dei Segni italiana.

Il progetto realizzato da TIM, nasce dalla collaborazione con Double Effect, il canale video di ‘Io Se Posso Komunico’, un’associazione di promozione sociale che si occupa di bambini e adolescenti affetti da sindromi rare e non rare con disturbo o assenza del linguaggio e della comunicazione. 

Grazie a TIMVISION parla in LIS, finalmente dei cartoni animati accessibili anche ai bambini sordi, sempre esclusi dall’intrattenimento televisivo.

Una grande occasione quella proposta da TIMVISION che porta nelle case di tutti una programmazione adeguata alle esigenze di bambini e ragazzi sordi ma anche di bambini e ragazzi che non possono parlare e che utilizzano la LIS come strumento di comunicazione.

Cartoni animati disponibili in LIS, Lingua dei Segni italiana, non significa solo rendere dei prodotti televisivi accessibili ai bambini sordi ma significa anche poter attivare un processo di identificazione per tutti quei bambini e quei ragazzi che non hanno altri canali comunicativi se non la LIS. L’Associazione di promozione sociale “Io Se Posso Komunico” si occupa infatti proprio di quei bambini che per diverse ragioni non possono parlare. A questi bambini, tramite il metodo I-SPK, viene insegnata la Lingua dei Segni italiana, che diventa il canale comunicativo alternativo alla lingua verbale. La stessa Lis viene poi insegnata ai genitori, al gruppo classe e a tutti coloro che entrano in contatto col bambino o col ragazzo. 

 

 

 

 

 

 

IL CANALE VIDEO DI I-SPK

Per questo Io Se Posso Komunico durante il Lockdown ha creato “Double Effect”, un canale video finalizzato alla produzione e alla traduzione di contenuti per piccoli e grandi in Lingua dei Segni italiana, nato grazie all’incontro con Sl1system, azienda di produzione audiovisiva.   

I CARTONI SCLELTI

I cartoni animati disponibili su TIMVISION sono pensati per il piccolo pubblico in età pre-scolare che potrà divertirsi con le avventure di Bing (Acamar Films), Clay Time (Superights), Hey Duggee (BBC), Il giorno che Henry incontrò … (Monster Entertainment Ltd), Kid e Cats (Apc), Magiki (KidsMe), Masha e Orso (Animaccord LTD), Paw Patrol – Mighty Pups (ViacomCBS), Peppa Pig (E-one), Pocoyo (Zinkia), Robot Train (Mondo TV), The Hive: casa di api (Videoshow).

Vedere nella TV di TIM Masha e Orso, Peppa Pig e tanti altri dà la possibilità reale a questi bambini e a questi ragazzi di non rimanere isolati ed essere al pari degli altri.

I VOUCHER PER LE FAMIGLIE

Grazie inoltre al patrocinio con l’ENS, in occasione delle feste di Natale, verranno regalati voucher della durata di 6 mesi alle famiglie socie ens per vedere i cartoni tradotti in lis, per richiedere il voucher https://www.ens.it/notizie/149-accessibilita/9425-su-timvision-i-cartoni-animati-in-lis-coupon-gratuiti-per-i-soci-ens

Tutte le info su www.timvision.it

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *